Motto

Zaino in spalla ma vintage!

domenica 10 ottobre 2010

"I colori dell'India"

L'evento,sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Confartigianato Moda e ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero),si è tenuto il 7/10/2010 a Roma presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici.Una gran bella manifestazione condotta dalla nota presentatrice radiofonica Rosaria Renna,che ha avuto come unico scopo quello di proporre la cooperazione di aziende indiane ed italiane per quanto concerne l'industria tessile.Essendo l'India un paese in forte crescita economica non sarebbe una cattiva idea promuovere il made in Italy anche lì.

Sarà la crisi,saranno i rapporti tra Oriente ed Occidente che stanno lentamente cambiando,non so,ma questa mi sembra un'ottima carta da giocare...


Ad allietare la serata ci sono stati piacevoli intermezzi di danza,con Giovanna Leva Joglekar,una delle pochissime ballerine di "Bharatanatyam"(una particolare danza indiana) ed interessanti frammenti di cinema,con Vincenzo Bocciarelli che è stato scelto da Bollywood per interpretare il ruolo da protagonista nel film "In love with Kerala".


La moda ha fatto da padrona,ovviamente,con la presenza di grandi abiti da sera,Gemelle Donato i colori dell'india.jpg
Sarli i colori dell'india roma.jpg
impreziositi dai gioielli del Gruppo Orafo di Macerata.

Di grande impatto sono state anche le creazioni di alcuni fashion designers emergenti come Lucia Callà e Carla Casabona.

...Non c'è niente di più "volubile"della moda...è sempre in continuo mutamento,dura neanche l'arco di una stagione,è fragile e,come tale,ha bisogno di "fondamenta solide"!Il made in Italy va salvaguardato essendo l'unico modo che abbiamo per riconoscere capi di qualità al 100 %.

...Diffidate dalle imitazioni...!

F.  ;)
Posta un commento
 
 
Blogger Templates