Motto

Zaino in spalla ma vintage!

martedì 9 novembre 2010

Abiti da cocktail








Questo è un post richiesto da Simona che vuole sapere cos'è un "Cocktail Party" e come ci si deve vestire per parteciparvi.
Cara Simona,niente di più semplice! Un cocktail party è un'invenzione americana,una splendida occasione per stare insieme ai propri amici ma è anche un ottimo modo per conoscere gente nuova.Si tiene,di solito,in una fascia oraria che va dalle 17 alle 19 circa e comprende un servizio con diverse portate a base di stuzzichini vari,cocktails appunto,succhi,tartine,ecc. ecc.Il servizio è a buffet quindi non prevede quelle lunghe e noiose "soste" al tavolo! Per quanto riguarda l'abbigliamento qui vedi alcuni abiti che ti consiglio di prendere come spunto.In tutti i casi tieni presetnti questi consigli:"L'abito da cocktail è lungo fin sotto il ginocchio (MAI PIU' CORTO E MAI PIU' LUNGO!) ,abbastanza scollato e accompagnato da dettagli importanti.Può essere aderente al corpo (io lo preferisco così) oppure con un ampia gonna.Puoi anche scegliere un pantalone (MAI JEANS,MI RACCOMANDO!)abbinato,magari,ad una bella camicetta in seta leggerissima.Il tacco è d'obbligo,la borsa non dev'essere nè troppo grande,nè sportiva.
Puoi anche indossare una collana di perle o una catenina,un baccialetto dorato,un anello piuttosto vistoso.L'importante è non indossare tutto insieme!
Per il resto,nella tua mail,mi sei sembrata piuttosto agitata e tesa...RILASSATI! E' una festa,pensa solo a divertirti!



Baci,
F.
Posta un commento
 
 
Blogger Templates