Motto

Zaino in spalla ma vintage!

domenica 14 novembre 2010

Aria di Natale e di decorazioni...

25 Dicembre di qualche anno fa.....:"Sveglia alle prime ore del mattino,corsa a piedi nudi fino alla sala da pranzo, scivolata sotto l'albero addobbato (quasi sempre di rosso ed argento),ricerca frenetica del mio nome sui tantissimi pacchetti...".
Questo è stato il mio Natale fino all'età di 13 anni,quando era ancora tutto un grande gioco.Ricordo il profumo diverso che c'era in casa,tutto sembrava magico,mille pupazzetti che si muovevano a ritmo di Jingle Bells,il profumo che usciva dalla cucina ed il viso allegro di mia madre...e poi quel presepe preparato con tanto amore,al bambinello,sistemato nella mangiatoia,sembravano sorridere gli occhi...
Tutto era perfetto.
Non vi dico,poi,la mia gioia nello scartare i regali...ne ero sempre ricoperta (essendo figlia unica) e ne rimanevo sempre entusiasta!
Crescendo,lo ammetto,ho perso il senso di questa festività. Ho associato,oramai,al Natale,solo brutti ricordi e sensazioni negative,per me è solo un giorno come un altro.Chissà se col tempo recupererò la gioia di festeggiare...

Preparare l'albero,però,continua a piacermi anche adesso.Quest'anno ho deciso che i "colori guida"per tutte le decorazioni saranno il bianco e l'oro; ho già comprato degli addobbi a forma di bastoncini di zucchero e continuerò su questa strada,acquistando piccole mele dorate,biscottini bianchi a forma di stella ai quali legherò dei fiocchetti dorati in organza ed,alle estremità,fermerò dei piccolissimi campanellini.Spero,poi,di trovare anche caramelline e marshmallow (di cui sono golosissima) in tinta. Affianco alla porta d'ingresso appenderò un calendario dell'avvento molto carino in feltro beige comprato qualche anno fa in un ipermercato.
Se la pazienza mi assisterà decorerò anche le arance con i chiodi di garofano e farò seccare qualche fetta sul calorifero(da provare se volete profumare naturalmente la casa!),dipingerò con uno spray dorato tante piccole pigne,ci aggiungerò rametti di pino,bacche di vaniglia e qualche fiorellino bianco per creare un bel centrotavola .

Parlando di albero...avete visto quello del Rockefeller Center ? Come sempre l'accensione è avvenuta in diretta televisiva nazionale il 30 Novembre 2010 ed il grande abete sarà visibile fino al 6 Gennaio 2011.Questa volta sulla cima del "gigante" è stata messa una stella di  Swarovski...un alberello che tutti potremmo avere nelle nostre case,insomma! ;)
Bello comunque,bellissimo!

Voi come addobberete il vostro albero?Farete o no il presepe?
Come sarà il vostro Natale e quali acquisti farete?

Ora vi saluto e corro sotto il mio piumone azzurro con la mia bella tazzona di cioccolata calda sperando che questo maledetto raffreddore mi passi presto!

(Le foto sono state prese qua e la da internet senza badare al copyright quindi se lo ritenete opportuno,potete mandarmi una mail e la foto in questione verrà subito eliminata!)

Baci,
F.
Posta un commento
 
 
Blogger Templates