Motto

Zaino in spalla ma vintage!

giovedì 4 novembre 2010

Oggi è arrivata "La mia Bibbia"

Oggi mi sono svegliata strana...tra uno sbadiglio ed un altro,come di consueto,sono andata in cucina ed ho preparato il caffè.Mmmhhh,l'odore ha inebriato la casa!Con mille pensieri per la testa cerco,tazza alla mano,di trovare delle buone idee per il mio prossimo articolo,qualcosa che mi ispiri ma...niente.Sembro bloccata.Decido,allora,di staccare un pò,prendo le riviste che ho comprato ieri(ben 10 kg di giornali di moda!!)e inizio a sfogliarle sperando di trovare qualcosa che distogliesse la mia attenzione dai soliti problemi.Niente da fare.Si preannuncia una giornatina noiosa ed il cielo grigio fa la sua parte!

Finita la terza tazza di caffè (...) qualcuno suona al citofono:-"Signorina,c'è un pacco per lei!"-
Metto,al volo,un paio di sneakers (in casa sto scalza!) e scendo incuriosita.-"E' un libro"-mi dice il ragazzo delle consegne.Continuando a non ricordare di aver ordinato alcun libro,firmo,prendo il pacco e corro in casa per aprirlo.A questo punto ci starebbe bene l'effetto sorpresa dicendo:-"Era pieno di pietre!"-(stile venditore napoletano)ma no,tutto fila liscio. ;) .
Con mia grande sorpresa,tolto lo scotch che avvolgeva con cura il cartone,apro e...era il libro "Professione Wedding Planner-L'organizzatrice di matrimoni-" di Chiara Parrini e Simona Malcovati,titolari dell'agenzia "Chicchi d'arancio".
Era già qualche settimana che lo avevo richiesto tramite internet ed,onestamente, lo avevo dimenticato completamente.Ho pensato tra me e me che,di sicuro,visto come era iniziata la giornata,non avrei avuto voglia   di mettermi a studiare ed invece...

Leggo la presentazione (ben fatta) e le prime pagine..."L'origine della professione","Oneri ed onori di questo lavoro", etc.,etc...e,senza neanche rendermene conto,arrivo fino all'ultima pagina in un attimo(non che ci voglia molto a sfogliare un libro di 104 pagine...).
Amo talmente tanto questo lavoro che ogni volta rimango entusiasta ed eccitata per quello che leggo!
E' proprio vero che non si finisce mai di imparare e,poi,se quello che leggi ti entusiasma così tanto,è anche meglio,no?
Sono ormai mesi che studio per diventare WP ma no,non una qualsiasi...il mio sogno/obbiettivo è quello di arrivare ad organizzare i matrimoni dei Reali!Troppo ambiziosa,dite?Forse.Ma so che quando mi metto in testa una cosa,faccio di tutto per realizzarla!

Spero di continuare ad imparare sempre di più,a conoscere tanta gente ed esperti del settore e spero di partecipare al più presto ai corsi manuali(come quello per imparare a creare gli allestimenti) e alle fiere del settore che sono tra le cose più interessanti del percorso di formazione.
Adoro tutto ciò che può essere creativo,dalla moda all'arte,dalla musica al ballo,e così via.

Cosa ne pensate di questa professione?Voi vi rivolgereste mai ad una WP?E perchè?
Vi saluto con qualche foto di oggi...



Un bacio,
F.
Posta un commento
 
 
Blogger Templates