Motto

Zaino in spalla ma vintage!

mercoledì 22 dicembre 2010

Lezioni di ORIGAMI -Primo Step-

Eh si,
fare la WP richiede anche (e soprattutto) creatività e buone doti manuali. Il primo step del corso prevede di imparare a creare con le proprie mani le scatole per le bomboniere!

Partendo da un "semplice foglio" in grana fina contenente cotone ( FABRIANO )si possono raggiungere ottimi risultati. Certo,con una base meno rigida di questa è sicuramente migliore l'effetto finale inquanto non si farà molta fatica a fare le pieghe giuste!


Per queste confezioni ho usato,come vedete,della carta bianca e giallina che,ovviamente può essere personalizzata con un messaggio degli sposi,un disegno e con tutto ciò che la vostra fantasia ed il vostro buon gusto vi suggeriscono!

Per arricchire il tutto si possono utilizzare nastri in raso (io ho usato un nastro giallo a pois bianchi,uno rosso ed uno beige),della rafia colorata,della corda da pacco molto sottile,delle piccole composizioni di fiori,etc..

Naturalmente,oltre alle bomboniere,bisogna pensare anche ai coni riso o a quelli per i petali......


......ed anche qui si scatena la fantasia con mille colori diversi e tante eleganti forme,fiori in organza e raso in contrasto col colore dei petali...da porre in ampi cestini personalizzati col colore guida scelto per l'intero matrimonio!
                         _Tante idee diverse e tecniche interessanti per imparare a creare tutto da sole_

Vi saluto e vi do appuntamento con la rubrica "Lezioni di ORIGAMI" al prossimo anno!
Posta un commento
 
 
Blogger Templates