Motto

Zaino in spalla ma vintage!

lunedì 18 aprile 2011

E' ora di tirare le somme!

La settimana del Design milanese si è ormai conclusa,lasciando un grande vuoto ed una grande tristezza in ognuno di noi.Interminabili carrellate di stand coloratissimi e suggestivi allestiti da mani esperte,lunghi e divertenti giri fra le vie più "calde" della città ed esclusivi party hanno scandito il tempo di chi,come me,ha deciso di inoltrarsi lungo il circuito più frenetico della città lombarda.
Via Tortona,via Savona,via Forcella (proprio qui,nel SUPERSTUDIO 13 è iniziata la mia avventura guidata da Saldi Privati !!),via Stendhal,via Bugatti sono solo alcuni dei punti "hot" legati al FUORISALONE.
Gli eventi sono stati tantissimi...-ci si perdeva al sol pensiero!-

Cominciamo con Baby Italy,Diluce (via Tortona,37)azienda che produce lampadari in stile Maria Antonietta dal 1960,scelta anche dal Teatro Alla Scala per la ricostruzione di tutti i corpi luce.


TOO LATE(via Tortona,12)giovane marchio nato dalla tenacia di un imprenditore bresciano che,durante un viaggio a NY,rimane colpito dal celebre orologio in silicone e ne acquista,da subito,i diritti di utilizzo del design.



Too Late original watch        


NellSPAZIO FMG PER L’ARCHITETTURA (v. Bergognone 27 – ang. Via Savona) è andata in scena la Mostra "Architecture as a piece of nature",curata da Luca Molinari e Simona Galateo con Naomi Shibata e Ai Kitazawa.
-Architecture as a piece of Nature vuole offrire uno spunto di riflessione per un’architettura di ricerca a favore dell’ambiente”-


   

ARTBEAT (Gallery via Forcella,11-Show Room via Tortona,31),impresa nata grazie alle competenze di Amelia e Pamela Perna.
Interessanti sono le proposte di Marco Calcinaro che ha creato per il marchio "Art Toy",una vasta gamma di prodotti artistici dal design creativo ed accattivante.


Test'O,Franco,Frida e Tramordito starebbero a meraviglia nella mia futura casa! :P

Un'altra proposta sicuramente originale è stata quella di RossoCiliegia che ha proposto una limited edition di ciondoli in acciaio inox,Design Trotter,raffigurante la mappa del "cuore pulsante" della Design Week.



....Lo voglio!.....

A presto con tante novità dal mondo della moda!
Federica.
Posta un commento
 
 
Blogger Templates