Motto

Zaino in spalla ma vintage!

giovedì 28 aprile 2011

Royal Wedding 2011





Come ormai noto ho terminato il mio percorso di studi per diventare una Wedding Planner professionista anche se so che il percorso sarà ancora lungo....

Le cose che ho imparato sono tante ma,questo,è un mestiere che non capisci fino in fondo finchè non lo pratichi...!
Le regole per la mise en place di un matrimonio sono diverse e variano molto a seconda dei gusti personali.Occhio,però,a mantenere un certo aplomb...MAI ESAGERARE!


Oggi vi voglio parlare,indovinate un pò,del matrimonio reale che vede prossimi protagonisti                      William&Kate.
A dire il vero non mi piace parlare di un evento prima che questo avvenga!Lo considero di cattivo gusto e di pessimo augurio...ma visto che ne parlano tutti ed hanno fatto addirittura un film....bando alle scaramanzie!

Incominciamo.
Se fossi stata io a ricevere l'incarico di organizzare il  Royal Wedding dell'anno(e qui aggiungerei un "MAGARI!") l'avrei immaginato così...


  • Creatività ed Eleganza
  • Sobrietà e freschezza
  • Allegria e giovialità
La giovane (e bella!) coppia si sposerà alle ore 12 del 29/04/2011(perchè di Venerdi???) nell'Abbazia di Westminster
.
Considerato che il rito avverrà di mattina e preso in considerazione il luogo dell'avvenimento avrei pensato ad un allestimento floreale fatto di :

Mughetto(segno di dolcezza ed umiltà)
Edera(che rappresenta il legame del matrimonio)
e
Rose(simbolo di felicità)

Conoscere il significato dei fiori è indispensabile.
Immaginate se al vostro matrimonio fossero presenti bocche di leone (indifferenza e disinteresse),aconito(vendetta ed amore colpevole)o,peggio ancora,calendole(sofferenza e dolore)!!
...

Ho,successivamente,scoperto che anche la wedding cake sarà decorata con i medesimi tipi di fiori...si vede che ho una certa dimestichezza con queste cose! :P
In realtà ho scoperto,tramite fonti certe,che Kate ha scelto una torta a più piani,a base di frutta(perfetta per questo periodo) e ricoperta da una glassa bianca ed avorio e che abbia scelto ben 16 tipi diversi di fiori per decorarla!

La fortunata wedding designer è Fiona Cairns
Fiona Cairns Cake designer Fiona Cairns, who has been commissioned by Prince William and Kate Middleton to create a multi-tiered traditional fruit cake for their wedding, holds up a floral cake decoration, on March 24, 2011 in Fleckney, Leicestershire, England. The wedding will take place on April 29, 2011.


Visti i colori scelti dalla futura principessa,avrei continuato a seguire lo stesso fil rouge per tutte le altre decorazioni,a partire dall'abito della sposa per finire con la decorazione dei tavoli al ricevimento.                   


Fil rouge o leitmotiv (che dir si voglia) : BIANCO&AVORIO


Per quanto riguarda la cerimonia avrei pensato ad un unico tavolo,lunghissimo come da tradizione,decorato con tovaglie realizzate a mano in filati ricercati e preziosi(ovviamente color avorio!)
 

Decorate con centrotavola uguali al bouquet



alternati da bicchieri in cristallo molto raffinati

Per quanto riguarda i piatti non ci sono dubbi:Porcellana bianca(si sa quanto gli inglesi la adorino!)ma,secondo voci accertate,Mrs.Kate,invece di scegliere una versione British doc del servizio,ha optato per una più economica fornitura...dagli occhi a mandorla!!!
MA E' SCANDALOSO!Ma come,in Gran Bretagna si producono le porcellane più belle del mondo (o quasi...)e lei che fa?Ordina NIENTEDIMENOCHE 16 mila pezzi ad un'azienda della Cina meridionale!

Mi sa tanto di presa in giro! Mah,vedremo!

Che dire,la bella(quanto scaltra e furba)Kate riuscirà ad essere all'altezza di Lady D?

Spero (e credo) che almeno l'abito sia più semplice,bello e,si spera,almeno quello,NON CINESEEEEEE!!




Stay tuned,
Federica.
Posta un commento
 
 
Blogger Templates