Motto

Zaino in spalla ma vintage!

lunedì 16 maggio 2011

JENNIFER di BENEDETTO,quando la moda diventa UNICA.

In occasione dell'undicesima edizione del Festival del Cinema Miff Awards(conclusosi lo scorso 14 maggio a Milano)la giovane stilista emergente Jennifer di Benedetto ha vinto il concorso di moda MiffStyle. 
Evento,questo,che nasce con lo scopo di avvicinare i Filmmaker internazionali ai giovani fashion designer.


La vittoria ha regalato a Jennifer la possibilità di presentare le proprie creazioni in una sfilata inserita all'interno di una manifestazione cinematografica la cui madrina,Yvonne Sciò,ha avuto il privilegio d'indossare un suo abito.



Un'ottima vetrina per la 23enne siciliana,originaria di Caltagirone.
Classe 1987 ,finite le scuole superiori si qualifica Operatore dell'abbigliamento presso un'Istituto Tecnico di Treviso.Solo un anno dopo vince come "Abito più bello"a Moda Sotto le Stelle e nel 2007 si diploma come Modellista e Tecnico della Moda.

Così giovane vanta già numerose collaborazioni con vari atelier e,circa un anno fa,crea la sua prima collezione d'abiti Prèt a Portèr  e crea un costume da bagno per il Concorso Miss del Garda.
Collezioni anni '80,esclusive e su misura,uniche nel loro genere che si rivolgono a giovani e adulti.

Jennifer conta di espandere il proprio marchio in alcune boutique italiane e di partecipare alla prossima Settimana della Moda di Settembre.




Non possiamo che augurarle un "In bocca al lupo"ed aspettare di vedere la sue collezioni in passerella!

Stay tuned,
Federica.















Posta un commento
 
 
Blogger Templates