Motto

Zaino in spalla ma vintage!

mercoledì 31 agosto 2011

La scarpa:Una tasca molto speciale!

Il suo nome ha origini tedesche ed il suo significato è:Tasca,sacco di pelle.
Si ma...NON UNA TASCA QUALUNQUE!

La scarpa
deve contenere un arto importantissimo,costituito da 26 ossa:Il piede.Complesso,che trasmette sensazioni precise.In anatomia si studiano le varie patologie del piede fra le quali ricordiamo:L'alluce valgo,il piede torto o piatto ecc,ecc...
Patologie,queste,che non possono essere corrette se non con l'uso di buone calzature.

Ricordo le scarpette correttive che mia madre mi costringeva a mettere quando ero piccolissima...molto probabilmente se non le avessi messe a quest'ora avrei le gambe storte!

Le calzature ricoprono un ruolo fondamentale per la salute.Sono i tutori del piede e,come tali,devono assecondare il suo naturale movimento e non "costringerlo"!
Pensate a quante volte abbiamo sopportato un paio di scarpe che stringevano le dita...Nulla di più sbagliato se si considera che,a lungo termine,queste potrebbero deformarsi!!!
E quante volte,provandoci quei sandali col tacco tanto fashion,non abbiamo fatto l'errore di acquistarle solamente per la bellezza?

E' bene,invece,assicurarsi che la calzatura sia in vera pelle e con la suola in vero cuoio e che,nel caso di calzature sportive,abbia dei lacci,così da rendere il piede più libero possibile!
Abituatevi,dunque,ad indossare solo scarpe di ottima manifattura e controllate l'etichetta(OBBLIGATORIA!) che ne certifichi l'originalità...occhio al MADE IN ITALY,attestato di qualità!!!

Una scarpa sbagliata è artefice di mal di testa,mal di schiena,calli,vesciche ed unghie incarnate!

Avere un brutto piede è segno di trascuratezza!!!
Provate ad immaginare se Cenerentola avesse avuto un piede valgo,calloso e male odorante....Di sicuro il Principe non sarebbe riuscito a farle calzare quella delicatissima scarpetta di cristallo e la favola avrebbe cessato d'esistere...

Un bel piede si può preservare solo facendo uso della scarpa giusta!!!

Stay tuned,
Federica.




Posta un commento
 
 
Blogger Templates