Motto

Zaino in spalla ma vintage!

mercoledì 31 agosto 2011

-So critical So fashion-2a edizione

Preparatevi!

Il 23,24 e 25 settembre,nella prestigiosa location milanese di Frigoriferi milanesi,tornerà a farvi compagnia "So critical so fashion-Il primo evento italiano dedicato alla moda critica,etica ed indipendente-"

Tre giorni di full immersion fra performance,workshop,incontri e shopping!!!

Protagonisti dell'evento saranno piccole imprese e giovani marchi indipendenti attenti all'ambiente che,senza trascurare bellezza,qualità ed innovazione proporranno un consumo critico per una moda sostenibile.
20 realtà accuratamente selezionate avranno la possibilità di esporre un corner per la vendita della collezione in corso e potranno presentare la collezione p/e 2012 alla stampa.
Vi saranno spazi per workshop e laboratori creativi,nei quali giovani talenti principianti potranno imparare a creare i propri capi ed altri riservati alle performance di artisti che daranno vita agli abiti presentati.

Non le solite sfilata ma performance interattive a cura di case di moda "critiche"!
Il pubblico non resterà solo a guardare ma avrà la possibilità di indossare uno dei capi creati e partecipare ad uno shooting fotografico e,se ne farà richiesta,riceverà una copia degli scatti realizzati.
Per un pubblico più quieto ci sarà la possibilità di rilassarsi in confortevoli aree relax e gustare del cibo biologico a km zero ed ascoltare musica live e dj-set.

All'interno delle tre giornate verrà presentato il progetto "Punto e a capo Milano-Mumbai" che sostiene un laboratorio artigianale di borse decorate con le vignette di Pat Carra.
Ogni pezzo,a tiratura limitata,viene ricamato e stampato in India dalle donne della Ong Lok Seva Sangam.

So critical so fashion ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Milano e si inserisce a pieno titolo nella "Milano fashion city" ,progetto della Camera di Commercio meneghina a cui partecipano le più importanti istituzioni e professionisti della moda.
 SO CRITICAL SO FASHION - II edizione
23 – 25 settembre 2011
Frigoriferi Milanesi
Via Piranesi 10, Milano
Orari apertura:
venerdì 23: ore 11–17 ingresso su invito riservato a giornalisti e addetti ai lavori, ore 17–23 ingresso aperto al
pubblico
Ingresso libero e aperto al pubblico: sabato 24: ore 10–22, domenica 25: ore 10–20
per info: www.criticalfashion.it - info@criticalfashion.it

 Ufficio Stampa So Critical So Fashion
Elena Acerbi ufficiostampa@criticalfashion.it – 345/9011715
Nicoletta Martino – nicolettamartino@terre.it - 02/89409670
TERRE DI MEZZO EVENTI
Via Calatafimi 10, 20122 Milano




Federica.

Posta un commento
 
 
Blogger Templates