Motto

Zaino in spalla ma vintage!

venerdì 2 settembre 2011

Gattacicova alla Milan Fashion Week

Brand nato nel 2001 dall'incontro di tre menti neo-laureate che creano una linea di accessori molto particolari composti da pizzi,plexiglass,foglie di rame e stoffe bicromatiche.

Nel 2003 il giovane designer mantovano Marco Daolio,il cui motto è:
"Apprendere in modo curioso!"
decide di portare avanti da solo il marchio.Inizia,così,a lavorare di forbici e di fantasia e crea il suo primo capo:Una felpa "scomposta" dalla quale prende vita una gonna/coprispalle.Per i successivi due anni Marco decide di dedicarsi all'accessorio ed alla t-shirt(semplice,casual arricchita da stampe retrò e da tagli sartoriali).

Il suo è un lavoro che si basa su Tradizione/Innovazione.

Nel 2005 pezzi forti della collezione sono Laundry,una borsa fatta di vecchi sacchi da lavanderia e tracolle in cuoio e Pic-nic,un sapiente e strambo accostamento di tovaglia provenienti dalla sua trattoria e preziose sete.

Nei successivi due anni,il brand partecipa a diversi concorsi ed,attraverso un costante percorso di sperimentazione,nasce la prima collezione GATTACICOVA.
La collezione A/I 2008/2009 avrà un unico,grande protagonista:L'UOVO,un abito dominante,asimmetrico,che cade morbidamente sul corpo di chi lo indossa e col quale si aboliscono le taglie.

Un corpo,una taglia ed un'unica cucitura!

Da qui i prodotti diventano sempre più originali:da coni gelato e coperchi per pentole prendono vita delle pochette,vecchi golf e taffetà di seta e tanto altro ancora....
Con l'arrivo della collezione P/E 2009 si sviluppa un nuovo concept:
One size fits all'
e la linea adotta solo due misure,fatta eccezione per i capospalla.

Marco cerca di conferire agli abiti un velo di giocosità,permettendo di indossarli in diverse maniere.
Da qui nasce la smoking polo,una classica polo col colletto da smoking e farfallino di cartone!

Nel 2009 inizia un'importante collaborazione con Federica Bea,oggi Responsabile Commerciale del marchio e non solo.Nel febbraio del 2010 i due partecipano ad una delle fiere più importanti del settore:WHITE.

Prossimo appuntamento per GATTACICOVA è il tanto atteso evento organizzato da Business in Fashion.com (IL SOCIAL NETWORK DELLA MODA!) per la FASHION WEEK di Milano dove sfileranno tutte le nuove proposte del brand!

Alla prossima,
Federica.




Posta un commento
 
 
Blogger Templates