Motto

Zaino in spalla ma vintage!

mercoledì 7 settembre 2011

IRON by MIRIAM NORI

Laureata in architettura alla facoltà di Roma,approda presto nel mondo della moda e del design con un talento degno di nota!

Si aggiudica ambiti riconoscimenti grazie alla partecipazione a mostre e concorsi del settore e disegna intere collezioni di bijoux per diverse aziende di moda.
Ispirata dallo studio dei materiali esistenti in natura,Miriam Nori riesce a tradurre in gioiello anche un semplice dettaglio di vita quotidiano....

Grazie ad interventi lontani dal campo orafo,da vita a pezzi unici ed irripetibili e,con grande maestria ed originalità,assembla metalli nobili e materiali poveri (bronzo,argento,ottone,oro,alluminio)plasmando forme del tutto inaspettate.


La tecnica che usa quasi sempre è quella della cera persa(trasformazione del modello in cera nella copia in metallo,attraverso il processo della fusione).
Potrete trovare Iron jewellery in diversi store italiani ed esteri ma la collezione completa si può ammirare solo nell'Opera Concept Store di Terni,negozio nel quale si organizzano anche mostre,esposizioni e workshop.


Le linee IRON JEWELLERY sono distribuite da Qalime.

Per l'attesissima FASHION WEEK milanese anche Iron sfilerà all'interno dell'evento organizzato da Business in fashion.com,il social network della moda!

Keep your connection,
Federica.
Posta un commento
 
 
Blogger Templates