Motto

Zaino in spalla ma vintage!

martedì 8 novembre 2011

UrbanikaB:Quotidianità in evoluzione.

Brand nato nel 2009 per volere del giovane designer Diego Blengino che vanta anni d'esperienza in note aziende del settore moda.
Presentato per la prima volta nel giugno del 2010 al Pitti W,UrbanikaB,ha poi fatto il così detto "salto di qualità" approdando in Giappone ed in Germania alla CPD Signature du Dusseldorf,evento nel quale riscuote grande successo!

Due le linee realizzate dal brand:
La prima,Urban Wild,sfrutta le cime dei moschettoni da arrampicata e la gomma Vibram uniti a tessuti antigraffio ed antigoccia.
La seconda,Urban Missy,trasforma le funi in tessuto lavorato a Firenze con antichi telai.

Curiosità:Durante la realizzazione di Urban Wild il designer diventa fornitore ufficiale dei propri prodotti per FIAT ,utilizzando gli interni della nuova 500 per la realizzazione di una linea esclusiva acquistabile unicamente negli STORE FIAT autorizzati.

Se si parla di UrbanikaB si parla di "ricerca" e questo si percepisce dal nuovo brevetto presentato al Mipel di settembre:"Drop Top Design",un kit,certificato 100% Made in Italy, 12 componenti per assemblare 4 diversi modelli di borse in pelle in tessuto "SUB".

"Drop Top" è lo slang americano che sta per "Convertible".Questo il concetto che ha permesso la nascita del brand.

Una patita di scarpe e borse come me non poteva non dedicare un intero articolo ad un brand come UrbanikaB,sempre in linea con i trend del momento!

<<E' solo una borsa ma....ci sentiremmo nude senza!>>
[Carrie,SATC]

            Website: http://www.urbanikab.it/

A presto,
Federica.
Posta un commento
 
 
Blogger Templates