Motto

Zaino in spalla ma vintage!

martedì 27 marzo 2012

PFG style: First lesson for Fashion Writer....The next Day!

Buon pomeriggio amici miei,

come promesso,oggi vi darò qualche notizia in più sul CORSO DI SCRITTURA CREATIVA che sto seguendo e terminerò il post sul foulard.Curiosi?Ok,mettetevi comodi,sorseggiate un buon caffè alla faccia mia :P ed ascoltate........

Apparve per la prima volta in Oriente,mille anni prima di Cristo,sulle affascinanti sculture della dinastia Chu.


Un semplice "riquadro di stoffa colorata",citato da poeti romani ed utilizzato per manifestare tripudio al Circo Massimo.Nato come scialle protettivo e divenuto,presto,un lussuoso fazzoletto da indossare come vezzo.


Il Foulard -o "foulat"- è oggi un caro oggetto,tramandato da madre in figlia o conservato in cornice,per esaltarne le raffinate raffigurazioni navali e cavalleresche tipiche di Hermès,Gucci,Ferragamo e Louis Vuitton.
Vele,nodi,bandiere e rose dei venti a rappresentare la magia del mare.Selle e cavalli a testimoniare le sue vere origini lionesi(di Lione) risalenti agli anni '30.


Un accessorio,oggi vero status symbol,che ha resistito a guerra e dopoguerra ed è tornato ad imporsi sulle passerelle di mezzo Mondo.Superfluo e necessario allo stesso modo,può essere interpretato e riutilizzato in vari modi:Dal top(ricordo di averne avuto uno,verde pistacchio tempestato di ricami dorati,molto orientale)al bracciale,dalla collana alla borsa.Ogni donna può anzi DEVE indossarlo secondo il proprio stile,e caricarlo,così,di personalità viva ed autentica.


Un accessorio ricco di storia e carattere che,sono sicura,non smetterà mai di incantarci.Proprio come farebbe una gigantesca opera d'arte! ;)


Questa primavera appena sbocciata è ricca di proposte.A voi,ragazze e ragazzi,l'arduo compito di scegliere!
.....Si,a quanto pare,anche i nostri adorati maschietti potranno giocare a fare i Dandy ;) ....Hey,ho detto Dandy e ho detto "giocare" NON APPROFITTATENE! ;D








Per conoscere,invece,tutti i dettagli del Corso collegatevi al seguente link:http://www.pfgstyle.com/2012/03/first-lesson-for-fashion-writer.html

Buon divertimento!


Baciotti,
-Federica-



Posta un commento
 
 
Blogger Templates