Motto

Zaino in spalla ma vintage!

venerdì 13 aprile 2012

Ostuni:Fra itinerari gastronomici e culturali

C'è il sole.Non me l'aspettavo!
Meglio così,indosserò la mia comodissima maglia a collo alto e maniche corte,non che il collo alto mi piaccia particolarmente ma ho mal di gola,meglio proteggerla!

Dov'è lo zaino?!
Caspita,lo sapevo.Preparo tutto ma dimentico sempre qualcosa....

Gli occhi mi si chiudono per la stanchezza,ho le ciglia incollate dal sonno.

Ah!Eccolo,l'avevo appeso nell'armadio!


Allora,vediamo....
Bottiglia d'acqua:Ok.
Maglione,in caso di freddo improvviso:Ok.
Ombrello anzi 2,in caso di vento,pioggia e sfiga dovuta all'invidia(sapete,potrebbe rompersi il 1° ombrello.Meglio attrezzarsi!):Ok.
Cibo,tanto cibo perchè quando lavoro e sono in movimento soffro di attacchi di fame compulsivi:Ok.
Digital camera:Ok.
Borsa:Ok.
Testa.....Quella va e viene ma...:Ok.

Ore 7.00
Arrivata alla fermata delle Ferrovie Sud-Est.C'è vento ma....meraviglia delle meraviglie...E' BEL TEMPO!ALE'!!!! :)
Un'oretta e mezza prima di arrivare a destinazione:Ostuni,la città bianca.
Ah,finalmente posso sgranchire un po le gambe!Ma...che sole!E che caldo!!Sono proprio felice di aver trovato una giornata a mio favore...
Inizio i miei giri e,complice un buonissimo yogurt con le nocciole tritate,ho scattato qualche foto insieme a Daniele.

Vi lascio con qualche immagine della giornata,inquietanti ritrovamenti ed un pizzico di cultura.Dal Pleistocene,con furore....





Ritrovamenti ceramici risalenti al IV Sec. a.C.

Antiche abitazioni risalenti al neolitico - Ricostruzioni-






Resti di Delia,anche detta Ostuni1,una giovane donna partoriente vissuta circa 25.000 anni fa.
Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale.

Ricostruzione in 3d di Delia.

Porta Nova










Posta un commento
 
 
Blogger Templates