Motto

Zaino in spalla ma vintage!

martedì 1 maggio 2012

Il giapponismo anni '20 di Roberta Radaelli

Ispirazioni artistiche rivisitate in chiave fashion.

Carattere.Sensualità orientale.Eccellenza,eleganza e sfarzo.Abiti protetti da un brevetto attestante l'unicità delle lavorazioni.

Queste le caratteristiche principali che mi saltano all'occhio,guardando le immagini dell'ultima Collezione Roberta Radaelli,ispirata all'Oriente con uno sguardo attento e minuzioso al passato.

Cosa rende questi capi speciali?

La rappresentazione di una donna emancipata,raffinata,elegante e colta.
Una vera "flapper girl" che NON si limita,cadendo nel banale,ad ostentare la propria femminilità ma la esalta facendo uso di stoffe impreziosite con stampe Ukiyo-e,intarsi e fantasie nuove ed insolite.

Abiti che lasciano senza fiato.

Un processo di lavorazione chiamato "Dinami-tecs" che consente di presentare sul mercato capi indeformabili,vagamente ispirati alle armature dei Samurai ma,pur sempre,confortevoli e pratici....caratteristiche proprie della maglia.

Contrasti decisi,singolari,rari.
Da amante ed appassionata di Moda,quella vera,non avrei fatto il mio dovere se avessi omesso la citazione questo nome:Roberta Radaelli.
Un nome garanzia di qualità ed eccellenza.Un nome che comparirà spesso sulle pagine di questo blog e,se il mio fiuto non m'inganna,anche su quello dei più influenti Magazine del settore.

Prima di congedarvi,cari amici,vi lascio assaporare i gusti forti di Giapponismo p/e 2012 augurandovi di "ubriacarvi" di forme e colori!!! ;)












Posta un commento
 
 
Blogger Templates