Motto

Zaino in spalla ma vintage!

giovedì 22 maggio 2014

Espadrillas mon amour!

Albargat,plurale di Albarga = che coprono.

Stiamo parlando delle Albargatas,più comunemente dette Espadrillas.
Queste scarpe con suola in canapa (o farro) a cui viene cucita a mano della forte tela si fanno risalire ai tempi dei romani e dei greci e sono originarie dei Pirenei.Scarpe rudimentali e semplicissime usate,nella maggior parte dei casi,in estate per attività all'aria aperta.
Per il secondo anno consecutivo rappresentano
la scelta più comoda ed easy per lunghe camminate e serate glamour!Un vero must-have di stagione...da infilare facilmente in valigia ;)
Con la zeppa o in versione flat,basta indossarle per sentire il profumo dell'estate!!!
Diverse le proposte 2014 ma,se proprio dovessi scegliere,premettendo che queste non sono di certo le mie scarpe preferite(ogni volta che le metto mi ritrovo a dover fare i conti con tagli e bolle)...sceglierei le De Fonseca,coloratissime o con stampe floreali ed a pois.Tanto in voga negli anni 80 le espadrillas sono tornate e stanno conquistando proprio tutti,dai vip ai trend setter!Che dire,testerò il materiale per voi e vi farò sapere.Intanto godetevi queste immagini ed eleggete le vostre alleate.

Mi impegnerò a testare la loro comodità durante una delle mie interminabili passeggiate sulla riva del mare insieme al mio compagno che,sicuramente...me le tirerà dietro!! :D





Baci,
F.


Posta un commento
 
 
Blogger Templates